MILANO – Indiscrezioni, contratti, corteggiamenti. Ma anche sfide a distanza, ripicche in qualche caso. Tutto per la voglia di costruire team in grado di dare gioie e soddisfazioni ai propri tifosi. Il calciomercato è tutto questo, su un filone classico che vede, in questo periodo, le trattative più delicate.
Calciomercato, è il momento delle punte
A tale proposito sembra corretto dire che questo mercato, ad oggi, balla sulle punte. Juventus, Inter, Napoli e Roma sono le più attive sul fronte degli attaccanti. I bianconeri di Maurizio Sarri si sono inseriti nelle ultime ore nella corsa al belga Lukaku lanciando di fatto una sfida all’Inter che credeva di avere in pugno il giocatore. Difficile capire al momento come si evolveranno le cose, soprattutto perché sullo sfondo c’è sempre il nome di Mauro Icardi. L’argentino sembrava essere un promesso sposo proprio della Juventus ma nelle ultime ore il Napoli si è inserito prepotentemente. La volontà dell’argentino spinge le trattative verso Torino, ma Aurelio De Laurentiis ha già in mente un’offerta da 60 milioni all’Inter con ricco contratto al numero nove. I partenopei, che lavorano sempre sul colpo James, continuano però a guardare in Spagna, sponda Valencia, dove c’è un altro attaccante in grado di accendere la passione dei tifosi: Rodrigo. La Roma, invece, punta decisa su Gonzalo Higuain. Di ritorno dal Chelsea, l’argentino ha più volte detto di voler restare in bianconero. Roma però lo affascina e lo affascinano soprattutto le parole del neo ds Petrachi che ha auspicato per lui il ruolo di nuovo Batistuta. Qualora non dovesse andare in porto questa operazione, i giallorosso si fionderebbero su Mariano Diaz del Real Madrid.
Le altre trattative
Colpi a centrocampo per il Milan, che dopo aver preso Bennacer punta deciso su Gedson Fernandes del Benfica. Per le altre, molto attivo il Bologna che sta per regalarsi il nuovo attaccante: Skov Olsen del Nordsjaelland. Bentornato, infine, a Salvatore Bocchetti: giocherà nel Verona.