ROMA – Il calciomercato conosce mille e più modi per materializzarsi: dai classici contatti tra i presidenti, agli scambi di telefonate tra l’entourage delle società e quelli dei calciatori. Spesso, però, a dettare i tempi delle trattative è direttamente chi indossa gli scarpini da gioco.
Perotti ‘chiama’ Suso
Oltre a deliziare i tifosi giallorossi con la sua tecnica, Diego Perotti si sta impegnando per realizzare un gol lontano dai campi di gioco. Il centrocampista offensivo ha chiesto a Suso di raggiungerlo a Roma. Come? Con una domanda apparsa nel nuovo format di condivisione delle story su Instagram. Conoscere la risposta privata dello spagnolo in forza al Milan, per ora, resta un’utopia. Intanto Leonardo precisa ancora una volta che l’ala non ha ricevuto offerte dalla Roma. “Resta con noi”, ha aggiunto il dirigente rossonero. Fine della storia, dunque.
L’Inter pensa a Paredes come alternativa a Modric
Restiamo a Milano ma passiamo sulla sponda nerazzurra dei Navigli. Non è certo un segreto l’interesse dell’Inter nei confronti di Luka Modric del Real Madrid. La trattativa va avanti ormai da giorni, senza tuttavia vivere l’accelerata decisiva. Le ultime voci parlano di un Florentino Perez non intenzionato a perdere un altro big dopo Ronaldo e di un giocatore che, invece, potrebbe partire davvero. Il motivo? L’offerta faraonica dei nerazzurri, un progetto a lungo termine con il 10 della Croazia protagonista.
Se dovesse fallire il piano ‘croato’, l’Inter ha già pronta l’alternativa. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Leo Paredes, ex Roma attualmente allo Zenit. Convergere sul centrocampista sarebbe ripiegare su un piano B di tutto rispetto, in ottica futura e dai costi ridotti. Inoltre a Milano, Paredes ritroverebbe Luciano Spalletti che lo aveva lanciato ed apprezzato quando allenava a Trigoria.