Calciomercato, la Roma insiste per Higuain. Napoli su Pepè e Leao

Il Pipita resta sempre un obiettivo dei giallorossi per l'attacco che salvo colpi di scena perderà Edin Dzeko

Foto LaPresse - Spada Gonzalo Higuain

MILANO – La Roma non molla la presa su Gonzalo Higuain. Il Pipita resta sempre un obiettivo dei giallorossi per l’attacco che salvo colpi di scena perderà Edin Dzeko, destinato all’Inter. E per convincere l’argentino si è mosso anche il neo allenatore dei capitolini Paulo Fonseca, che avrebbe sentito telefonicamente il giocatore che resta tuttavia dubbioso sul trasferimento.

La Roma punta su Higuain

La Roma che ha già messo a segno il colpo Mancini ed ha in pugno Jordan Veretout, però, deve anche guardarsi dall’attacco del Tottenham che punta ad Alessandro Florenzi per sostituire Kieran Trippier, da ieri ufficialmente un giocatore dell’Atletico Madrid che oggi ha ufficializzato anche il nazionale spagnolo Mario Hermoso, in arrivo dall’Espanyol.

Napoli su Leao e Pepè

E sempre i Colchoneros continuano ad essere in pole per James Rodriguez, uno degli obiettivi principali del Napoli. Gli azzurri non demordono ma De Laurentiis sta valutando seriamente le alternative. Tra queste spunta il portoghese del Lille Leao, inseguito anche dall’Inter e da altre big europee. Per la stampa francese, il patron dei partenopei è pronto ad offrire 32 milioni di euro. Mentre resta sempre viva la pista che porta all’ivoriano Nicolas Pepè, altro pezzo pregiato del Lille che non intende lasciarlo partire per meno di 60 milioni. De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto come contropartita Ounas.

Il calciomercato del Toro

Il Torino pronto all’avventura in Europa League resiste all’assalto del West Ham per Andrea Belotti e continua a coltivare il sogno De Paul. Nella trattativa per il trequartista argentino, che i friulani valutano sui 35 milioni, i granata possono inserire come contropartita Bonifazi. E a proposito di Udinese, Nicolas è un loro giocatore a tutti gli effetti. Il brasiliano classe 1988 era giunto a Udine già all’inizio della scorsa stagione, in prestito dall’Hellas Verona, e ora è stato acquisito a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2021.

I bianconeri sono vicini al macedone Ilija Nestorovski, nelle ultime tre stagioni ha giocato al Palermo. C’è già l’accordo con l’attaccante, che dovrebbe firmare un contratto triennale con opzione per una quarta stagione. A proposito di attaccanti, la Sampdoria sta pensando al nazionale egiziano Mahmoud Hassan, meglio noto come Trezeguet, che il Kasimpasa valuta 15 milioni.

Due obiettivi nel mirino del Parma

Due operazioni in entrata per il Parma. Il club ducale comunica l’acquisto a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto del danese Andreas Evald Cornelius e l’acquisto a titolo temporaneo annuale dello svedese Dejan Kulusevski, entrambi provenienti dall’Atalanta. Cornelius ha firmato con i crociati un contratto fino al 30 giugno 2024. La Lazio ha ceduto Cristiano Lombardi in prestito alla Salernitana. Intanto Alino Diamanti potrebbe ripartire dall’Australia: l’ex fantasista del Bologna, a Livorno nell’ultima stagione, è a un passo dal firmare con il Western United. Infine il Cagliari avrebbe raggiunto un accordo con il Boca Jr per il centrocampista uruguaiano Nahitan Nánd.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome