MILANO – Il Milan comincia a prendere forma. Il duo Boban-Maldini è al lavoro per dare al neoallenatore Marco Giampaolo un organico che possa garantire un campionato degno di tal nome e riportare il Milan dove merita. Fissata anche la data del ritiro: il 9 luglio a Milanello, poi prevista la solita tournee negli Stati uniti.
Suggestione Schick
Per un Patrick che parte, uno che arriva? In queste ora in via Aldo Rossi si lavora su un nuovo nome: Patric Schick. E’ l’attaccante che Gianpaolo vorrebbe allenare già da quest’anno, venuto fuori dall’incontro di ieri dai vertici rossoneri.
La stima
L’attaccante è stimato molto da Gianpaolo che lo vorrebbe a tutti i costi a Milanello per il suo 4 3 1 2. Tra l’altro l’arrivo all’ombra della Madonnina del 23enne ceco potrebbe essere facilitato anche dal nuovo Ds rossonero Massara, proprio ex Roma che conosce a menadito il ragazzo. Non a caso l’anno migliore di Schich in Italia, infortuni a parte, è stato quello alla corte di Gianpaolo che farebbe carte false pur di riaverlo al Milan. Staremo a vedere
La valutazione
La Roma lo valuta dai 30 ai 35 milioni di euro. Un costo che i rossoneri non vorrebbero spendere per un attaccante: ecco perché sul piatto potrebbe finire il cartellino di Cutrone visto che la Roma è alla ricerca di un centravanti (Dzeco sembra essere già con le valige pronte direzione Milano, sponda nerazzurra), ed intende monetizzare: servirebbe un conguaglio di almeno altri 15 milioni. Se ne saprà di più nelle prossime ore.