Calciomercato, ore calde per l’Inter. A giugno possibile rivoluzione. Higuain verso la Premier League

Valutazioni in corso per Darmian, Biraghi e Emerson Palmieri. Intanto dalla Pinetina si lavora già per il mercato estivo. Dall’altra sponda del Naviglio c’è tensione tra Milan e Higuain che avrebbe già detto sì al Chelsa. Si muovono anche le atre di A

MILANO – Entra nel vivo il calciomercato di ‘metà stagione’. Ore calde per l’Inter, in attesa di uscite e occasioni che possano sbloccare il mercato di gennaio. Si lavora soprattutto in ottica estiva giocando d’anticipo sui parametri zero e non solo. Molto avanti per Godin, la dirigenza nerazzurra si muove anche su Hector Herrera ed altri profili che possono svincolarsi, ma anche nomi importanti in più reparti. Particolare attenzione va prestata alla difesa, dove oltre alla possibile rivoluzione al centro va monitorata la situazione relativa ai terzini.

In queste ore, però, i nerazzurri stanno accelerando nella ricerca di nuovi laterali. Piace molto Matteo Darmian, in uscita ed in scadenza (ma c’è una clausola per il rinnovo automatico) col Manchester United: un jolly prezioso che i dirigenti interisti considerano attentamente. Ma è soprattutto a sinistra che si concentra la ricerca: già prese informazioni su Emerson Palmieri del Chelsea e Cristiano Biraghi della Fiorentina, entrambi in orbita nazionale e col secondo che porta con sé il vantaggio di essere cresciuto nel vivaio interista. La linea comunque, in ogni caso, è l’esperienza già rodata in Serie A: l’Inter vuole una squadra di certezze, niente più scommesse.

Casa Milan

Gonzalo Higuain è del Milan fino al 30 giugno e sarà il Milan a decidere il suo destino in questo mercato invernale – fanno sapere da via Aldo Rossi”. Una premessa doverosa, perché la Juventus nelle vicende del Pipita è spettatrice naturalmente interessata ma solo nel caso in cui arrivasse il via libera dei rossoneri. Perché attorno all’argentino c’è una situazione davvero delicata, quasi surreale.

Il fratello-manager Nicolas si è trincerato dietro un silenzio di ferro, in Spagna assicurano che l’operazione con il Chelsea sia in chiusura e a Londra si spegne sempre di più la magia della squadra di Sarri, in difficoltà nelle ultime settimane e con il palese problema del centravanti. Perché Morata è intristito e sempre più alternativa mentre Giroud non è un nove ‘da Chelsea’.
Sarri aspetta il Pipita

Cosa sta succedendo sul fronte londinese? Maurizio Sarri preme da giorni per avere Higuain, ed è convinto che Gonzalo in caso di accordo tra tutte le parti accetterebbe di corsa. Non è un mistero che il suo feeling con il Pipita sia ancora fortissimo. Lo vedrebbe come centravanti ideale per questo Chelsea e insiste per fare l’investimento subito.

Chi sta congelando l’affare ormai dai giorni di Natale è la signora Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich sempre in più in prima linea sulle operazioni dei Blues. 

La dirigenza del Chelsea e Marina in particolare non sono convinti di spendere oltre 50 milioni per un 31enne, accollandosi uno stipendio importantissimo.

Leonardo contrariato

Leonardo ha alzato i toni con Higuain senza carezze. Ma le intenzioni del Milan sono state ribadite pubblicamente: trattenere Gonzalo e rimetterlo in sesto, il Diavolo ha preso posizione e fin qui anche la Juventus non ha ricevuto indicazioni contrarie. Ecco perché il pressing del Chelsea deve ancora tradursi in offerta concreta vista la situazione tra Sarri e Marina; ma soprattutto il Milan dovrebbe pensare a un sostituto (oltre all’idea Morata che al momento rimane fredda) non semplice da trovare sul mercato, ad oggi l’operazione Higuain-Chelsea resta complicata.

Pillole

Dopo aver preso Sansone e Soriano, il Bologna cerca rinforzi sul mercato in difesa. Ceccherini (Fiorentina) e Tonelli (Sampdoria) sono i primi nomi sulla lista per il ruolo di centrale. A destra piace lo svizzero Widmer del Basilea (ex Udinese), mentre a sinistra se la Juventus non cede Spinazzola spunta l’ex milanista Antonelli (Empoli). In uscita Falcinelli è richiesto da Parma e Frosinone. Che in alternativa pensa a Paloschi (Spal), contatta Frankowski (Jagiellonia) e per il centrocampo segue Misic (Sporting Lisbona).

L’Empoli viste le difficoltà per Kownacki (Sampdoria) valuta Lapadula che piace anche alla Spal; a centrocampo può avere Almendra (Boca) via Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome