Calciomercato, per Lukaku duello tra Juventus e Inter

Il bomber belga pronto a trasferirsi a Torino in uno scambio con Dybala. L'Inter resta a guardare

Romelu Lukaku
MILANO – È agosto, mancano poco più di venti giorni all’inizio del campionato di serie A. Eppure tra le grandi sono iniziate già le prime importanti schermaglie. Tutta ‘colpa’ del calciomercato che, in queste ore, sta assumendo toni alti, a tratti polemici, di scherno. Ma si tratta anche di vere battaglie. 
Le battaglie nel calciomercato 

Come quella che stanno combattendo Juventus e Inter tra le quali, ormai, i rapporti sono praticamente logori. Marotta e Paratici di fatto non si parlano più. Il motivo, secondo il ds interista, le continue interferenze bianconeri sul mercato nerazzurro. L’ultima riguarda come noto il bomber del Manchester United Romelu Lukaku per il quale la Juventus ha fatto un enorme passo in avanti.

La società di Andrea Agnelli ha bisogno di incassare, facendo magari plusvalenze importanti, e al tempo stesso vuole regalare a Sarri un attaccante di peso. Da qui è nata l’idea dello scambio tra Dybala e l’attaccante belga con conguaglio a favore dei bianconeri. All’argentino un ingaggio di circa 12 milioni l’anno anche se, per adesso, il suo ‘no’ resta. Forse perché anche il numero 10, così come aveva già fatto Higuain, vuole parlare prima con il tecnico e solo dopo deciderà il suo futuro. Intanto l’Inter è costretta a guardare. L’interesse per Lukaku resta ma l’intromissione della Juventus ha influito molto sulla scelta dell’attaccante oggi affascinato dall’ipotesi di giocare allo Juventus Stadium. 

Per l’Inter l’ipotesi Dzeko ancora in piedi 

Si proverà ancora per Dzeko, ma se la Roma non trova il sostituto adatto confermerà il bosniaco che tanto piace a Fonseca. E allora i malumori di Conte crescono, con il tecnico per nulla contento fino ad oggi. Fase di stallo anche per il Napoli che attende una decisione del Real per James e che si trova con un Milik non proprio contentissimo delle voci su Icardi. Il numero 9 argentino continua ad essere il pallino di De Laurentiis e c’è da credere che alla fine proverà a dargli l’assalto decisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome