Camera, il 3 dicembre convegno con Fraccaro sul caso ‘Enrico Forti’

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – Martedì 3 dicembre, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Tatarella del palazzo dei Gruppi della Camera dei Deputati, in via degli Uffici del Vicario n. 21, si terrà un convegno dedicato al caso del nostro connazionale Enrico Forti, detenuto da 20 anni in un carcere di massima sicurezza in Florida, a seguito di una condanna all’ergastolo per omicidio.

Alla conferenza parteciperanno: Riccardo Fraccaro sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, Emanuela Corda componente della commissione Difesa e presidente della bicamerale per le Questioni Regionali, Iolanda Di Stasio componente della commissione Affari Esteri e presidente del comitato permanente per i Diritti Umani alla Camera, Manuela Moreno giornalista RAI, Tito Giovannini Vice Presidente del comitato ‘Una Chance per Chico’, Gianni e Wilma Forti familiari di Chico Forti e con l’avvocato Joe Tacopina Difensore di Chico Forti in collegamento telefonico dagli Stati Uniti.

Durante l’evento sarà proiettato un estratto del documentario prodotto dalla emittente radiotelevisiva americana CBS che pone nuovi interrogativi e rivela nuove testimonianze sulla vicenda. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome