ROMA (LaPresse) – Camera, la settimana della commissione Giustizia. Nel corso della settimana la commissione Giustizia di Montecitorio in sede referente, proseguirà quindi l’esame della proposta di legge recante disposizioni in materia di reati contro il patrimonio culturale (C. 893 Orlando – Rel. Palmisano, M5S). Proseguirà, inoltre, anche l’esame delle abbinate proposte di legge in materia di inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell’ergastolo (C. 392 Molteni e abb. – Rel. Tateo, LEGA).
Camera, la settimana della commissione Giustizia
In sede consultiva, quindi la Commissione inizierà l’esame della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2018 (Doc. LVII, n. 1-bis, Annesso e Allegati – Rel. Turri, LEGA), per l’espressione del parere alla V Commissione Bilancio; inizierà, altresì, anche l’esame congiunto del provvedimento recante Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e quindi l’attuazione di altri atti dell’Unione europea Legge di delegazione europea 2018 – e della Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea riferita all’anno 2017 (C. 1201 Governo e Doc. LXXXVII, n. 1 Rel. Scutellà, M5S), per l’espressione quindi del parere alla XIV Commissione Politiche dell’Unione europea.
Infine, saranno svolte interrogazioni a risposta immediata su questioni in materia di giustizia. Tutti provvedimenti che dovranno ovviamente ottenere il sì da parte dei membri.