Camera, la settimana della commissione Affari costituzionali

Nel corso della settimana la commissione Affari costituzionali di Montecitorio inizierà infatti l’esame, in sede referente, della proposta di legge recante quindi l'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta

Gli ex parlamentari annunciano battaglia se passerà il taglio dei vitalizi
FOTO MONALDO LAPRESSE

ROMA (LaPresse) – Camera, la settimana della commissione Affari costituzionali. Nel corso della settimana la commissione Affari costituzionali di Montecitorio inizierà infatti l’esame, in sede referente, della proposta di legge recante quindi l’Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sullo stato della sicurezza e sul degrado delle città (C. 696 De Maria – Rel. Marco di Maio, PD). E quindi della proposta di legge costituzionale recante Modifiche agli articoli 97, 117 e 119 della Costituzione, concernenti il rapporto tra l’ordinamento italiano e l’ordinamento dell’Unione europea (C. 298 Meloni – Rel. Prisco, FdI).

Camera, la settimana della commissione Affari costituzionali

Si riunirà, inoltre, il Comitato dei nove per l’esame degli emendamenti in Assemblea alla proposta di legge recante Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, concernente quindi l’elezione della Camera dei deputati, e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, concernente l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali. Nonché altre norme in materia elettorale e di referendum previsti dagli articoli 75 e 138 della Costituzione (C. 543 Nesci – Rel. Nesci, M5S).

Infine, la Commissione esaminerà in sede consultiva, ai fini dell’espressione del parere alla V Commissione Bilancio, la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2018 (Doc. LVII, n. 1-bis, Annesso e Allegati – Rel. Alaimo, M5S).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome