Camera, la settimana in commissione Ambiente

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – La Commissione Ambiente della Camera, nell’ambito dell’indagine Conoscitiva sui rapporti convenzionali tra il Consorzio nazionale imballaggi (CONAI) e l’ANCI, alla luce della nuova normativa in materia di raccolta e gestione dei rifiuti da imballaggio, svolgerà l’audizione di rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

In sede referente, proseguirà l’esame delle proposte di legge C. 907 Muroni, C. 1276 Rizzetto e del disegno di legge C. 1939 Governo, recante Disposizioni concernenti l’impiego di unità da pesca per la raccolta dei rifiuti solidi dispersi in mare e per la tutela dell’ambiente marino (Rell. Muroni, PD e Deiana, M5S). in tale ambito, svolgerà le audizioni informali di rappresentanti di WWF, Legambiente, Mare Vivo e Greenpeace.

In sede di Atti del Governo, proseguirà l’esame congiunto dello Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale ricadenti nella regione Piemonte – Atto n. 91 – e dello Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale ricadenti nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto – atto n. 92 – (Rel. Lucchini – Lega).

Svolgerà infine una seduta di interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell’ambiente. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome