Roma (LaPresse) – Si terrà mercoledì 18 luglio, alle ore 11.30, la votazione dei due componenti del Consiglio di amministrazione della Rai. Lo ha stabilito la conferenza capigruppo della Camera. Alle ore 9, invece, è convocata la commissione di Vigilanza sulla Rai e a seguire, alle 10, si svolgerà la prima riunione del Copasir. Quindi slittano le commissioni di garanzia. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, infine sono convocate le giunte, quella per le Autorizzazioni e quella per le Elezioni. I gruppi parlamentari hanno tempo fino a lunedì 16 luglio per presentare alla Presidenza di Montecitorio la lista dei nominativi dei propri componenti per gli organismi di garanzia.
Inizialmente previste per questa settimana, le votazioni e le convocazioni delle commissioni di garanzia Rai sono slittate alla prossima settimana
Rinviata a mercoledì prossimo, 18 luglio, la convocazione delle commissioni di garanzia. È quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo del Senato. All’uscita dalla riunione il presidente dei senatori del Pd, Andrea Marcucci, ha fornito anche una sorta di calendario: prima la Vigilanza Rai, poi il Copasir, successivamente si procederà all’elezione dei due membri del Cda Rai spettanti all’aula di Palazzo Madama, infine nel pomeriggio si faranno le giunte (elezioni e regolamento). La lista dei nominativi dei componenti, invece, avverrà entro lunedì prossimo.