Campania, nuovo ordinanza per la Fase 2: mascherine e fasce orarie per passeggiate

Il Governatore De Luca: in sette giorni distribuite 4,5 milioni di mascherine.

Foto LaPresse/Marco Cantile Napoli 14/12/2016 Cronaca Inaugurazione Ospedale del Mare, nel quartiere Ponticelli di Napoli. Presente il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca Nella foto: Vincenzo De Luca

L’ordinanza firmata dal Governatore campano Vincenzo De Luca ha decorrenza il 4 maggio, in concomitanza con l’inizio della Fase 2 a livello nazionale.

“Nell’ordinanza c’è obbligo da oggi di indossare sempre le mascherina fuori casa e ci sono sanzioni – ha precisato DeLuca durante una diretta Facebook –  Se si trova gente senza mascherina si fa un verbale. Noi dobbiamo pretendere questo comportamento, perché questo ci dà serenità. Ho preso dei provvedimenti per la mobilità con fasce orarie 6.30-8.30 e 19-22 per dare respiro alle famiglie e fare una passeggiata con i bambini. Distribuiti kit di due mascherine a tutte le famiglie. In sette giorni distribuite 4 milioni e 500 mila mascherine e messo in produzione un milione e 250 mila per i bambini: un’iniziativa unica in Italia per dare una mano ai più piccoli. Abbiamo consegnato a paesi con meno di 10 mila abitanti un milione e 200 mila mascherine”.

Il Presidente della Reagione Campania ha poi precisato: “L’attività motoria individuale è libera, ma non si può fare footing in mezzo alle famiglie. Facciamo un grande sacrificio, aspettiamo due settimane per vedere quello che succede. Fatevi la passeggiate veloci ma con le mascherine. Poi tra qualche giorno individueremo aree dove consentire la corsa senza mascherina. Chi non la indossa è una bestia”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome