Campobasso: ritrovata bimba di 5 anni scomparsa ieri sera

E' stata ritrovata viva la bambina di 5 anni scomparsa prima della mezzanotte di ieri 2 aprile dall'abitazione a Sant'Angelo Limosano nella quale vive con la madre, il padre e il fratellino nato pochi mesi fa

Foto Ufficio Stampa Soccorso Alpino/LaPresse

CAMPOBASSO – E’ stata ritrovata viva la bambina di 5 anni scomparsa prima della mezzanotte di ieri 2 aprile dall’abitazione a Sant’Angelo Limosano nella quale vive con la madre, il padre e il fratellino nato pochi mesi fa. La piccola sarebbe stata individuata grazie a un velivolo in perlustrazione aerea. Lo si apprende da un soccorritore. La piccola è stata individuata grazie a un velivolo in perlustrazione aerea. Lo si apprende da un soccorritore.

Sono state 12 ore di terrore dopo l’allarme lanciato dalla madre, che non l’ha vista più in casa ma ha notato la finestra al primo piano del casolare aperta e una sedia posizionata accanto. La donna ha allertato subito i soccorsi e già ieri sera è stato attivato in Prefettura a Campobasso il centro di coordinamento soccorsi per le ricerche, svolte da diverse squadre dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e Speleologico, di carabinieri e polizia che hanno setacciando in modo particolare la zona vicina all’abitazione, contrada Fonte San Pietro. In volo due elicotteri, uno del 115 e uno della polizia di Stato. E’ stato questo, con a bordo gli uomini del soccorso alpino e speleologico, a individuare la piccola in una zona a valle del bosco, più aperta rispetto alla fitta vegetazione che circonda il casolare, che si trova a 4 km di distanza dal centro abitato di Sant’Angelo Limosano, paese di 300 abitanti a una ventina di chilometri da Campobasso. Decine di volontari, cittadini del paese e della zona, si sono uniti alle ricerche per le quali sono stati utilizzati anche cani molecolari e droni a calore.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome