Canada, orso bruno nei pressi del Parlamento: Ottawa nel panico

Intanto l'animale dilaga sui social: è stato soprannominato Byward Bear e un utente ha creato su Twitter un account a suo nome

/ AFP PHOTO / Jure Makovec

OTTAWA (LaPresse/AFP) – Abitanti di Ottawa nel panico stamattina dopo che un orso bruno è stato avvistato in pieno centro a due passi dalla sede del Parlamento. Ad avvistarlo per primi, di notte, sono stati alcuni passanti che si trovavano vicino al Byward Market, quartiere turistico in cui si trova anche l’ambasciata Usa.

L’avvistamento dell’orso e l’allarme immediato

Hanno dato l’allarme alla polizia, che ha recintato l’area e ha invitato i residenti a restare in casa, finché l’animale non è stato rintracciato. Sui social network l’orso è stato soprannominato Byward Bear e un utente ha anche creato su Twitter un account a suo nome, @Bywardbear.

Dopo essere stato individuato, l’animale si è nascosto in un piccolo parco e si è rifugiato su un albero intorno alle 9 ora locale, le 15 in Italia. Qui è stato addormentato dal alcune guardie forestali, che gli hanno somministrato del sedativo per portarlo fuori dalla città.

C’era già stato un precedente in Canada

Si tratta del secondo incidente che coinvolge un orso nella capitale canadese in 24 ore, sottolinea la tv Cbc: un altro orso bruno era stato avvistato nelle prime ore di mercoledì vicino all’ospedale di Gatineau, prima di fuggire verso la foresta. Gli orsi bruni dell’est del Canada sono più piccoli e meno aggressivi dei grizzly che si trovano nell’ovest e degli orsi polari dell’estremo nord.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome