Cancello ed Arnone (CE) – Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver minacciato di incendiare la propria abitazione se la madre non gli avesse dato del denaro. La donna, una 55enne, è rientrata a casa a pranzo accompagnata da una vicina, trovando un forte odore di alcol e il figlio in preda a un accesso di ira. Il 22enne, dopo aver sfondato la porta della cucina con una spranga, stava impregnando della carta assorbente con liquido infiammabile, pronto ad appiccare il fuoco al tavolo e ai fornelli.
Alla vista della madre, ha iniziato a inveire contro di lei, minacciandola di incendiare la casa se non avesse ottenuto immediatamente del denaro. Terrorizzata, la donna ha chiamato il 112 chiedendo aiuto.
I Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto, hanno trovato la donna visibilmente provata e il figlio, ancora in possesso di accendino e bottiglia di alcol, in forte stato di agitazione. Dopo una breve mediazione, i militari hanno bloccato il giovane, gli hanno tolto l’accendino e allontanato la bottiglia.
La 55enne ha poi denunciato che non era la prima volta che il figlio la aggrediva, lamentando una situazione insostenibile causata dalle continue richieste di denaro a cui non riusciva più a far fronte.
Dopo la formalizzazione della querela, i Carabinieri hanno arrestato il 22enne, che è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.