Roma – Capodanno Milano 2019 per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno in Piazza del Duomo, una serata di musica e allegria gratuita e aperta a tutti. Sul palco Francesco Gabbani e la sua band preceduti da The Bluebeaters che riscalderanno l’atmosfera con il ritmo divertente e movimentato della loro musica ska-rocksteady.
Le incursioni di Dario Vergassola e lo speaker di RDS Paolo Piva animeranno la serata che inizierà alle ore 20.00 con il dj set Discoradio Party con Edo Munari, Matteo Epis e Walter Piz-zulli. Dalle ore 21.00 al via con la musica dal vivo dei The Bluebeaters. E poi Francesco Gabbani che accompagnerà il pubblico verso il countdown ripercorrendo i suoi ultimi due anni di successi musicali.
Tutti gli spettatori in piazza sono invitati a partecipare all’evento con l’iniziativa RaccontaMI2019. Condividendo sul proprio profilo Instagram scatti, video e pensieri dedicati alla città di Milano utilizzando gli hashtag #raccontaMI2019 #CapodannoMilano2019. L’evento è ideato e prodotto da Artificio23.
Presenteranno la serata Dario Vergassola e Paolo Piva
Per garantire la sicurezza dell’evento la piazza sarà presidiata dalle forze dell’ordine. Per agevolare le operazioni di controllo e sicurezza si consiglia di presentarsi con adeguato anticipo in area concerto e, per velocizzare gli ingressi, evitare di portare borse e zaini. L’ingresso in piazza Duomo sarà consentito fino alla capienza massima di circa 20mila persone.
Il concerto si chiude alle ore 00.15, per consentire ai partecipanti di utilizzare il trasporto pubblico per gli spostamenti. Per la sera di Capodanno il servizio delle linee metropolitane M1, M2, M3 e M5 è prolungato (solo sulle tratte urbane: fino a Molino Dorino sulla M1 e tra Cascina Gobba e Abbiategrasso sulla M2) con gli ultimi passaggi in centro alle 2 di notte circa. Le linee sostitutive notturne (NM1-NM2-NM3) iniziano il servizio intorno all’1.30.
Dalle ore 17.00 saranno chiusi gli accessi alla fermata Duomo sia per M1 sia per M3; si consiglia, dunque, l’utilizzo delle fermate più vicine, Cordusio e San Babila (M1) e Missori e Montenapoleone (M3).
È assolutamente vietato introdurre nell’area concerto bottiglie in vetro, petardi, fuochi pirotecnici e spray urticante. La zona del sagrato del Duomo sarà riservata a persone con disabilità e ai loro familiari con accesso consigliato dal varco di Piazza Fontana.