Aggressione al titolare di un bar in pieno centro urbano. E’ accaduto presso il Gran Caffè Piramide, in piazza dei Giudici. Il titolare avrebbe richiamato un bambino che giocava a pallone e infastidiva la clientela. Un uomo, probabilmente il padre del piccolo, si è avventato sul titolare colpendolo più volte con una sedia. La madre del bambino inoltre ha messo a soqquadro il bancone del locale e gettato a terra le stoviglie e altri oggetti.
E’ stato necessario l’intervento di altre persone per allontanare l’uomo e prestare soccorso al malcapitato gestore. Il fatto ha provocato grande indignazione tra la cittadinanza, che chiedono una punizione severa per l’aggressore, che tra l’altro è stato violento alla presenza di un minore. L’imprenditore è molto noto e in tanti lo descrivono come una persona a modo, molto educata e disponibile.
Sono in corso indagini al fine di identificare la coppia responsabile, a vario titolo, dell’aggressione e dei danni al locale. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sicurezza: le apparecchiature hanno ripreso tutto l’accaduto. L’amministrazione comunale intanto ha adottato nei giorni scorsi un’ordinanza con cui ha imposto il divieto di giocare a pallone in piazza dei Giudici: il provvedimento ha preso spunto proprio dall’accaduto. Il sindaco Adolfo Villani e la sua amministrazione sono consapevoli del fatto che si debba fare di più per la sicurezza degli esercenti: i vigili urbani sono pochi e terminano di lavorare alle 20, tuttavia: “Il problema sicurezza si può risolvere con una maggiore collaborazione tra esercenti, forze dell’ordine e istituzioni”, ha detto il sindaco.