Rapina al distributore di carburante in via Santa Maria La Fossa. Dalle prime informazioni, pare che i malviventi abbiano fatto irruzione presso l’impianto al fine di farsi consegnare l’incasso e sono poi scappati facendo perdere le loro tracce. Il fatto è stato segnalato ai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi tecnici del caso e hanno dato il via alle indagini.
Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che sono installate nella zona: le riprese potrebbero essere preziose per fare chiarezza sulla dinamica del raid e identificare i malviventi. Raid vandalico invece in via Pomerio. Nel mirino dei teppisti sono finite le auto in sosta: le vetture sono state danneggiate, i finestrini dei vetri rotti al fine di rubare gli oggetti o qualche spicciolo lasciato nell’abitacolo.
Al accorgersi dei danni sono stati i proprietari delle vetture che hanno poi segnalato agli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Carlo Ventriglia, quanto era accaduto. Il bottino dei teppisti è stato particolarmente misero, mentre i danni provocati alle vetture sono risultati particolarmente ingenti. Alle malcapitate vittime non è restato altro da fare che provvedere alla riparazione delle vetture e ripristinare le condizioni ottimali della vettura.
E’ allarme sicurezza in città a seguito di tali episodi. Cittadini ed esercenti chiedono un maggiore controllo del territorio in particolare nelle ore serali e notturne, con la presenza di unità delle forze dell’ordine sulla strade. Viene inoltre sollecitata l’installazione di telecamere nelle zone che non sono ancora state raggiunte dal sistema di videosorveglianza.