Cariplo, verso la nomina del presidente in continuità: Fosti in pole

Lo si apprende da fonti finanziarie a pochi giorni dall'insediamento della nuova Commissione centrale di beneficienza della fondazione

Foto LaPresse - Alessandro Ghirelli In foto Fondazione Cariplo

MILANO – La nomina del nuovo presidente di Fondazione Cariplo dovrebbe avvenire nel segno della continuità. E non si tratterà di una figura con connotazione politica.

La fondazione Cariplo nominerà il nuovo presidente

E’ quanto si apprende da fonti finanziarie a pochi giorni dall’insediamento della nuova Commissione centrale di beneficienza della fondazione, che avverrà il prossimo 14 maggio. E sarà composta da 18 membri proposti dalle territoriali e da cinque rappresentanti del terzo settore selezionati tramite bando. Oltre che da cinque membri che potranno essere cooptati dal presidente uscente Giuseppe Guzzetti. Il passo successivo sarà proprio l’elezione del presidente, in agenda il prossimo 28 maggio.

Tra i candidati, Giovanni Fosti è in pole

Ragionando sulla base della continuità, tra i nomi presenti nelle terne proposte dagli enti per le nomine in Commissione, pubblicati sul sito della fondazione stessa, ne figurano sette che facevano già parte dell’organismo. Giovanni Fosti, Andrea Mascetti, Paola Pessina, Enrico Rossi, Renato Cerioli, Carlo Maria Mozzanca, Giovanni Iudica. Tra questi in pole position potrebbe essere Fosti, il cui profilo – in quanto associate professor of Practice di Government, Health and Not for Profit presso l’università Bocconi e autore di lavori sulle amministrazioni pubbliche e sui servizi sociali e sociosanitari – risponderebbe a quello cercato.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome