Disastro ambientale allo stir di S. Maria Capua Vetere, alle 10.30 sopralluogo del ministro Costa

L'arrivo del ministro in provincia di Caserta è stato dettato dall'ennesimo incendio di rifiuti nell'impianto sammaritano

Foto Alfredo Falcone - LaPresse14/10/2018 Katowice ( Polonia)Sport CalcioPolonia - ItaliaNations League 2019 - Stadio Slasky di KatowiceNella foto:italiaPhoto Alfredo Falcone - LaPresse14/10/2018 Katowice (Poland)Sport SoccerPolonia - ItaliaNations League 2019 - Slasky Stadium of KatowiceIn the pic:italy

Roma (LaPresse) – Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, alle ore 10.30, effettuerà un sopralluogo presso il maxi impianto Stir di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), in fiamme da ieri sera. Alle ore 13.00 parteciperà al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza presso gli uffici della Prefettura di Caserta. Al quale prenderà parte anche la Regione, per fare il punto della situazione su questa nuova escalation criminale sul fronte dei rifiuti.

L’arrivo del ministro in provincia di Caserta è stato dettato dall’ennesimo incendio di rifiuti nell’impianto sammaritano. Che fa seguito ad altri incendi nei giorni scorsi a Marcianise, Caivano, a San Nicola La Strada e Maddaloni.

Alcuni mesi fa è divampato l’incendio in un impianto di San Nicola La Strada, poi hanno fatto seguito gli altri

All’interno di una società di San Nicola la Strada (Caserta), paese che fa parte della “terra dei fuochi”, è scoppiato un incendio. E si è sprigionata una fitta coltre di fumo nero in un’area recintata. La ditta, che ha la sede in via Vincenzo Monti, si occupa installazione e manutenzione di macchinari per cantieri edili.

I carabinieri del Noe hanno accertato che ad andare a fuoco sono stati 2mc di rifiuti speciali anche pericolosi. Costituiti prevalentemente da imballaggi in plastica e metallo contenenti solventi e vernici, ingombranti in legno ed altri rifiuti plastici che sprigionavano in aria denso fumo nero, rendendola praticamente irrespirabile in un raggio di decine di metri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome