Caserta, in strada con un fucile: intervengono i carabinieri

Il 35enne, domiciliato a Casagiove, è stato fermato durante un controllo del Radiomobile. Avviati gli accertamenti della Procura

99
Pubblicato il

CASERTA – È stato trovato fuori dalla propria abitazione con un fucile softair a batteria, senza riuscire a fornire una giustificazione ritenuta valida. Per questo motivo Pasquale Mirko Gravante, 35enne di Casagiove, è finito sotto indagine.

L’intervento è stato eseguito il 19 settembre dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta durante un’attività di controllo del territorio. I militari hanno proceduto alla perquisizione e hanno recuperato il fucile, indicato negli atti come modello “baionetta”.

La replica è stata posta sotto sequestro, mentre la documentazione relativa all’operazione è stata immediatamente trasmessa alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Le verifiche dovranno ora chiarire perché l’uomo avesse con sé il fucile e quale uso intendesse farne.

La Procura ha successivamente convalidato l’operato dei carabinieri, disponendo che il materiale recuperato resti in custodia.

Gravante, da considerare innocente fino a un’eventuale sentenza di condanna irrevocabile, è assistito dall’avvocato Nello Sgambato. L’indagine si trova nella fase preliminare e ogni responsabilità dovrà essere accertata nel corso del procedimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome