Caserta, inquinamento ambientale: sequestrato un poligono di tiro

Intorno all'area riscontrata una vasta quantità di rifiuti

Foto LaPresse/Marco cantile

CASERTA – Militari appartenenti alla stazione carabinieri forestale di Castel Volturno (CE) hanno posto in sequestro preventivo un campo di tiro a volo, dell’estensione di circa 7000mq, comprese le 4 piazzole di tiro, nell’agro del comune di Villa Literno (CE).

Sequestro operato, a carico del presidente dell’associazione sportiva dilettantistica che gestiva l’impianto di tiro a volo. In quanto si è ravvisata l’ipotesi di reato di inquinamento ambientale derivante dalla inosservanza delle misure di sicurezza. Finalizzate a contenere il getto degli spari con la conseguente ricaduta di piombo e piattelli sulle aree esterne alla zona destinata al poligono. Determinando così una gestione di rifiuti speciali non pericolosi difforme alla normativa vigente.

Infatti, i militari hanno proceduto ad ispezionare le linee e i terreni limitrofi. Riscontrando un’ingente quantità di rifiuti derivanti dall’attività di tiro a volo. Consistenti in terreno frammisto a borre, contenitori di pallini di piombo, residui di piattelli e pallini di piombo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome