Domani sera (venerdì 12 gennaio) all’Hide Speakeasy di Caserta, via Mazzocchi 20, appuntamento con la “Clandestine Music Night”. Il chitarrista jazz casertano Gian Maria Giglio e il contrabbassista Roberto Caccavale si esibiranno con le loro “Conversazioni musicali”.
Giglio si è formato presso i conservatori San Pietro a Majella di Napoli (con Pietro Condorelli, uno dei più grandi chitarristi italiani di sempre) e poi al Santa Cecilia di Roma, ma ha studiato anche con leggende del jazz americano come il pianista di Detroit Barry Harris. Un musicista, Giglio, che pur ispirandosi alla tradizione dei grandi del passato, da Joe Pass a Jim Hall, è riuscito a sviluppare uno stile molto personale, anche grazie alla lunga gavetta nei jazz club di mezza Italia e non solo.
Caccavale, casertano, ha studiato presso il conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Ha partecipato insieme a Carmine Guarracino ai progetti ‘O Rom (anche con Carmine D’Aniello) e Tintinette Swing Orchestra e ha collaborato con Daniele Sepe nel progetto Capitan Capitone. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose iniziative, musicali (Tangò con Gianni Taglialatela al sax, Chow Chow Jug Band con Simone Lino, Vitrone e altri) e persino teatrali (Frankenstein ‘O Mostro al Napoli Teatro Festival nel 2017).