Una serata imperdibile per gli appassionati di musica jazz. Presso il foyer del Teatro ‘Costantino Parravano’ di Caserta, domani sera (mercoledì 25 ottobre) alle 21 si terrà un evento davvero unico organizzato dal Genovese management di Gianni Genovese e dall’associazione ‘Feelix’. Il celebre trombettista statunitense Mark Morganelli si esibirà insieme al chitarrista jazz Pietro Condorelli in uno spettacolo intitolato Jazz Music Foyer.
Nella sua intensa carriera Morganelli ha collaborato con artisti quali Ahmad Jamal, Billy Taylor, Harry ‘Sweets’ Edison, James Moody, Betty Carter, Gerry Mulligan, Herbie Mann, Chuck Mangione, David Sanborn, Chris Botti, Pat Metheny, e con alcune delle più prestigiose orchestre come, ad esempio, Hugh Masekela and the Count Basie, Lionel Hampton, Illinois Jacquet, Duke Ellington and Jazz at Lincoln Center. Continua ad esibirsi con il suo Jazz Forum All-Stars e il progetto in Brasile. Recentemente ha pubblicato ‘My Romance’, il suo quarto album come solista. Lui e sua moglie hanno anche aperto il loro personale club Jazz Forum a Tarrytown, nello stato di New York.
Ad affiancare un artista di tale calibro sarà un orgoglio tutto italiano: il chitarrista e compositore Condorelli, tra i migliori chitarristi del panorama jazzistico italiano, la cui carriera è costellata di importanti collaborazioni nazionali ed internazionali, all’insegna della sperimentazione e delle forme più tradizionali. Titolare della cattedra di jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, Condorelli ha suonato e lavorato con Lee Konitz, Paolo Fresu, Franco Cerri, Giulio Capiozzo, Gary Bartz, George Cables, Jimmy Wood, Fabrizio Bosso, Charles Tolliver, Bob Mover e tanti altri.
A completare la formazione della serata ci saranno al basso Antonio Napolitano e alla batteria Raffaele Natale. Il teatro, per questo evento, avrà una capienza massima di 70 posti e i biglietti sono acquistabili tramite prenotazione e pagamento online attraverso il portale Spettacoli Napoli. Il costo del biglietto è di 25 euro.