Castel Volturno, provoca un incidente e scappa: preso dopo un inseguimento

La Renault Modus sequestrata a Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO – Incidente stradale ieri pomeriggio sulla Domiziana, poco prima del ponte sul Volturno. Un 36enne alla guida di una Renault Modus ha speronato un’utilitaria, una Fiat Punto, condotta da un 78enne originario di Casavatore, in provincia di Napoli.
Il 36enne O. O., originario della Nigeria, subito dopo l’impatto si è dato alla fuga in un sentiero ubicato nei pressi del depuratore di Destra Volturno. Il comandante della Municipale Domenico De Simone (nella foto) che era presente sul posto, si è immediatamente lanciato all’inseguimento dell’uomo ed è riuscito a bloccarlo con molta difficoltà, vincendo la resistenza opposta dal nigeriano.

Non aveva documenti e ha fornito false generalità al comandante dei vigili, per cui si è reso necessario fotosegnalarlo presso il commissariato di polizia, previa autorizzazione. A seguito di accertamento è emerso che il 36enne non possedeva la patente e che non era in perfette condizioni per poter guidare. Era inoltre recidivo per quanto attiene il mancato possesso della patente di guida. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, omissione di soccorso, guida senza patente con recidiva nel biennio e resistenza a pubblico ufficiale. Il 78enne di Casavatore è stato soccorso da alcuni passanti intervenuti dopo aver assistito allo schianto. Le sue condizioni non sono gravi per fortuna, ma la paura è stata tanta.

Non è la prima volta che un extra comunitario viene intercettato alla guida di una vettura senza averne i requisiti necessari. Spesso si tratta di persone che svolgono un servizio di taxi abusivo dedicato ai propri connazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome