CASTELVOLTURNO – Il ‘Consorzio turistico Bagnara lidi’, di cui fa parte anche l’imprenditore Marcello Giocondo sottolinea lo stato di abbandono in cui versano le località di Bagnara e Pescopagano: “In queste due località comprese tra il canale “Agnena” e lo scolmatore di “Lago Piatto” vi è una situazione di vero e proprio disastro sociale.
Il degrado
Ci sono migliaia di immigrati clandestini di varie etnie e cittadini di etnia rom che tutti fingono di non vedere. Ci sono decine e decine di immobili occupati abusivamente: in queste costruzioni sono stati aperti negozi e ristoranti per la comunità di colore. Una situazione sanitaria allucinante. Tutti fingono di non vedere, di non sentire, ma noi siamo arrivati al collasso totale per cui chiediamo un intervento immediato ed autorevole affinché l’intera zona venga restituita ai legittimi proprietari e venga data la possibilità a chi ci lavora, a chi ha investito e a chi vive in questa zona di ritornare ad una situazione di normalità. A fronte di innumerevoli episodi di conflitti sociali e di evidente degrado, le autorità a tutti i livelli non possono e non devono rimanere indifferenti a tale disastro”, rendono noto dal Consorzio.
Destra Volturno
Una situazione analoga è presente anche nella località Destra Volturno. Si tratta di località che sono isolate dal resto del territorio a causa della chiusura del ponte sul fiume Volturno. Gli imprenditori chiedono maggiori controlli e interventi per ripristinare condizioni di vivibilità e sicurezza, per il rilancio del turismo e per salvaguardare gli interessi di chi ha investito nella propria attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA