Castelvolturno, lidi nella morsa degli abusivi

I titolari degli stabilimenti: “Atti vandalici e parcheggiatori, serve sicurezza”. Nonostante il calo degli abbonamenti ad agosto sarà boom di presenze: “Lavoriamo rispettando le regole”

Castelvolturno – Il mese di luglio sta per terminare e gli operatori turistici del litorale domizio devono organizzarsi per affrontare al meglio il mese di agosto, periodo in cui l’affluenza sulle spiagge sarà massima.
Vincenzo Della Corte (foto a sinistra) gestisce il lido ‘Costa bleu’ in località Pinetamare.

Il mese di luglio è andato bene dal punto di vista lavorativo, soprattutto però nel fine settimana: l’affluenza è risultata più bassa durante i giorni feriali: “Rispetto allo scorso anno abbiamo avuto meno abbonamenti e pendolari, ma non ci possiamo lamentare – ha commentato l’imprenditore – quello che però ci preoccupa è la sicurezza: abbiamo il problema dei parcheggi e sono frequenti gli atti di vandalismo verso le macchine ferme in strada: vetri in frantumi e danni alla carrozzeria”.

Accade di frequente in questa parte del territorio che i clienti dei lidi debbano fare anche i conti con i parcheggiatori abusivi. Raffaele Zeoli (foto al centro) gestisce il Lido Franco in località Pescopagano. Lo stabilimento ha lavorato bene soprattutto nel fine settimana. Si è registrato un lieve calo per quanto riguarda gli abbonamenti, meglio invece il turismo pendolare.

Ancora nessuna certezza per eventuali eventi presso lo stabilimento: “Stiamo valutando se sia il caso di organizzare eventi. Decideremo a breve, nel rispetto delle regole per il contenimento della pandemia”, ha commentato brevemente Zeoli. Spera nel bel tempo Michele Mottola (foto a destra) del ‘Lido Patria’: “L’affluenza è alta, lavoriamo bene. Il meteo però ci deve aiutare. Stiamo già organizzando serate musicali: c’è partecipazione nel rispetto delle regole”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome