Castelvolturno, lidi presi d’assalto sul litorale

Gente in spiaggia e parcheggi pieni: tutti in acqua in una giornata torrida. Da Ponte: grande affluenza sotto l’ombrellone. Gli stabilimenti riaprono tra regole e strategie di rilancio. Noviello: il sistema delle prenotazioni è efficace. Piazza: prepariamo eventi per Ferragosto

Castelvolturno – Boom di presenze sul litorale castellano. Gli stabilimenti sono stati presi d’assalto dai bagnanti alla ricerca di refrigerio dalle alte temperature. Franco Da Ponte (foto a sinistra) gestisce il Lido Malibù in località Baia Verde: “Dopo un inizio di agosto incerto, c’è grande affluenza. In vista del Ferragosto non abbiamo organizzato eventi. Seguiamo l’andamento dei contagi da Coronavirus e stiamo attenti al rispetto delle regole anti virus. Da qualche tempo si è sviluppata una bella intesa con le associazioni ambientaliste per la cura e la tutela del territorio, per il contrasto ai roghi e agli sversamenti di rifiuti, che permette di dare una nuova immagine del territorio. L’auspicio è che si tratti soltanto di un primo passo che possa portare a migliorare la vivibilità. Ci aspettiamo che anche l’amministrazione comunale faccia la sua parte”.

Si è lavorato a pieno ritmo anche allo stabilimento ‘Costazzurra’ di Crescenzo Noviello (foto al centro): “Il sistema delle prenotazioni è ottimo e ci permette di accompagnare i clienti alla loro postazione senza creare assembramenti così come prevedono le regole anti Coronavirus. I bagnanti indossano rigorosamente la mascherina, ma diventa difficile far rispettare l’obbligo quando lasciano il mare. Non faremo eventi per motivi di sicurezza”.

Giovanni Piazza gestisce il Lido Bikini: “Abbiamo esaurito i lettini disponibili: rispetto alla scorsa settimana abbiamo lavorato benissimo. Stiamo inoltre organizzando eventi per le serate di Ferragosto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome