Catalogna, scontri a Barcellona: molto grave un agente con trauma cranico

Un poliziotto, ferito venerdì a seguito degli scontri tra forze dell'ordine e indipendentisti a Barcellona, ha riportato un trauma cranico e le sue condizioni "sono molto gravi"

Protesters use fences as a barricade during clashes near the Police headquarters in Barcelona, on October 18, 2019, on the day that separatists have called a general strike and a mass rally. - Spain's protest-hit northeast was gripped by a general strike today as thousands of "freedom marchers" converged on Barcelona for a mass show of dissent over the jailing of nine Catalan separatist leaders. (Photo by Pau Barrena / AFP)

MILANO – Catalogna, scontri a Barcellona: molto grave un agente con trauma cranico. Un poliziotto, ferito venerdì a seguito degli scontri tra forze dell’ordine e indipendentisti a Barcellona, ha riportato un trauma cranico e le sue condizioni “sono molto gravi”. Il quotidiano ‘La Vanguardia’ riferisce che l’agente è ricoverato in terapia intensiva. A causa di “un trauma cranico-encefalico, una frattura alla base del cranio che colpisce due vertebre e causa complicazioni respiratorie”.

Ieri la situazione è peggiorata dopo che gli è collassato un polmone. L’agente è rimasto ferito negli scontri in piazza Laietana. E, secondo quanto riporta il quotidiano, è stato colpito da un cuscinetto metallico lanciato con una fionda modificata, un’arma proibita che gli ha perforato il casco. L’operatore ha subito perso conoscenza presentando una forte emorragia all’orecchio. Secondo fonti della polizia, prima che le sue condizioni peggiorassero, l’agente era “cosciente e con capacità volitiva intatta”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome