MILANO – I carabinieri del nucleo radiomobile del Comando provinciale di Catania hanno arrestato tre persone, due ladri e uno spacciatore.
Nel primo caso, a finire in manette sono stati due pregiudicati, un catanese di 38 anni e un giovane di Lentini (Siracusa) di 24 anni, sorpresi dai militari in via San Lorenzo, nella città etnea, mentre, accovacciati a terra, stavano tentando di rubare una marmitta catalitica da una Peugeot 206 parcheggiata grazie anche all’uso di diversi attrezzi da lavoro, tra i quali una smerigliatrice.
In particolare, stando alla ricostruzione dei militari dell’Arma, i malviventi prediligevano le auto più ‘datate’ perché nel loro catalizzatore, a differenza di quelle di più recente produzione, sono contenuti maggiori quantità di metalli nobili che garantiscono maggiori profitti nella rivendita a favore di commercianti senza scrupoli. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati messi ai domiciliari.
Il terzo arresto è stato messo a segno in via Maria Gianni nei confronti di un pregiudicato catanese di 24 anni, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della custodia cautelare degli arresti domiciliari, a cui era sottoposto per fatti inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’applicazione di quella in carcere, emessa dal tribunale di Catania.
Il provvedimento scaturisce dagli indizi acquisiti dai carabinieri, i quali, tra l’altro, dopo un controllo, avevano trovato nell’abitazione del detenuto la presenza di un pluripregiudicato per reati in materia di spaccio, e sequestrato a carico di ignoti 40 grammi di marijuana scoperti nella stessa area condominiale. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Catania Piazza Lanza.
(LaPresse)