Catania, cerca di incendiare l’auto della ex: arrestato 38enne

Dopo una lite sulla rottura sentimentale, viene trovato dai carabinieri con del liquido infiammabile in macchina, pronto per dare fuoco alla macchina della ex

Foto Ufficio stampa Carabinieri/LaPresse

CATANIA – Dopo una lite sulla rottura sentimentale, viene trovato dai carabinieri con del liquido infiammabile in macchina, pronto per dare fuoco alla macchina della ex. Per questo i militari di Pedara (Catania), insieme ai colleghi di Viagrande (Catania), hanno arrestato in flagranza un 38enne del posto per maltrattamenti in famiglia.

Si è presentato davanti casa della ex convivente con a seguito il proprio cane, un pitbull, per chiarire i motivi che avevano indotto la donna a troncare la loro relazione. Secondo le indagini, l’uomo ha tirato addosso alla vittima un piccolo mobile d’arredo colpendola ad una gamba, costringendo la donna a fuggire via e chiedere aiuto telefonicamente agli uomini delll’Arma. I militari hanno identificato in strada l’uomo che in evidente stato di agitazione psicomotoria ha inveito contro la ex, responsabile, secondo lui, di aver fatto scappare il suo cane durante la loro discussione.

A tal proposito si è rivolto alla donna minacciandola: “Vai a cercare il cane e spera di trovarlo altrimenti ti do fuoco”. Infatti i militari, perquisendo il veicolo del 38enne, hanno trovato e sequestrato un bidone contenente in origine del liquido infiammabile (rubato poco prima ad un giardiniere che stava operando in quella zona) con il quale ha cosparso l’auto della donna allo scopo di incendiarla.

L’uomo è fuggito per poi decidere di presentarsi spontaneamente ai carabinieri di Pedara che lo hanno posto agli arresti domiciliari. Il cane è stato ritrovato e gode di ottima salute.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome