Catanzaro, la Guardia di Finanza sequestra una discoteca a Nocera: non aveva autorizzazioni

Il gestore aveva trasformato un'area di circa 250 metri quadrati in stabilimento balneare con lo scopo di organizzare serate di musica e intrattenimento

Catanzaro (LaPresse) – La guardia di finanza di Catanzaro ha sequestrato una discoteca di Nocera Terinese perchè priva di autorizzazioni. Nel corso dell’indagine è emerso che il gestore aveva trasformato un’area di circa 250 metri quadrati in stabilimento balneare con lo scopo di organizzare serate di musica e intrattenimento, senza però essere in possesso del certificato di prevenzione rischio incendi e della licenza di agibilità indispensabile per svolgere serate da ballo. Le fiamme gialle hanno apposto i sigilli, sequestrando i locali e le relative attrezzature tecniche. Il blitz è scattato mentre all’interno della discoteca c’erano circa 350 persone. Il titolare dell’esercizio e l’organizzatore sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lamezia Terme.

Sempre in Calabria sequestrata una discoteca a Vibo Valentia una settimana fa

I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Vibo Valentia hanno sequestrato una discoteca di un lido balneare perché il titolare dell’attività commerciale era in possesso della sola autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, ma non sufficiente per lo svolgimento dell’attività di intrattenimento musicale e danzante in corso all’atto dell’intervento delle Fiamme Gialle. Individuati, inoltre, lavoratori in nero/irregolari e accertate violazioni alla normativa volta a proteggere il ‘diritto d’autore’. Nelle immediate adiacenze del locale controllato sono state contestate anche due violazioni amministrative afferenti la modica detenzione di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome