Cecchinato travolge Goffin, è ai quarti al Roland Garros

Lp - AFP PHOTO / CHRISTOPHE ARCHAMBAULT

PARIGI (gp) – Impresa dell’azzurro Marco Cecchinato al Roland Garros. Il 25enne siciliano ha conquistato i quarti di finale del secondo Slam della stagione, mandando a casa il belga David Goffin, numero 8 del seeding. Una prestazione straordinaria quella del tennista italiano, che ha vinto in 4 set, col punteggio finale di 7-5, 4-6, 6-0, 6-3.

Botta e risposta

Cecchinato è entrato bene nel match, servendo ottime prime e tenendo bene lo scambio col più titolato avversario. Goffin si è tenuto comunque aggrappato al match per tutta la prima frazione, con l’allungo di Cecchinato sul 6-5 alla terza palla break. Un colpo di scena che ha cambiato, per sempre, l’inerzia della partita. Il belga è apparso in grande difficoltà nella prima parte del secondo set, concedendo all’azzurro diverse opportunità per strappargli la battuta. Ma con talento ed esperienza Goffin si è tirato fuori dai guai, ha ribaltato la situazione ed ha portato a casa il secondo parziale.

Trionfo totale

Sogno svanito? Neanche per idea. Cecchinato continua a giocare con grande classe da fondo campo, a tentare qualche palla corta efficace e a tenere gli scambi rispondendo alla grande. Non un fondamentale debole. La resistenza del belga è scemata di schienato e il terzo set si è concluso con un roboante e inaspettato 6-0. Chi si aspettava la risposta di Goffin è rimasto deluso, perché il siciliano ha continuato a martellare, senza mai abbassare la concentrazione, chiudendo 6-3 la partita. Un trionfo, che proietta il tennista italiano in posizioni di prestigio della classifica mondiale e, soprattutto, ai quarti di Parigi. Il prossimo avversario sarà Novak Djokovic, ex numero 1. Servirà un’altra impresa. Questo, però, è il momento della gioia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome