Champions, allarme bomba a Kiev: evacuate 5 stazioni della metro. Allerta rientrata

Telefonate anonime hanno avvisato le forze dell'ordine del pericolo

Champions League a Kiev
AFP/LaPresse

KIEV (Marco Maffongelli) Non è certamente delle migliori la marcia di avvicinamento alla finale di Champions League in programma questa sera a Kiev. Infatti sale la tensione nella capitale ucraina. E’ scattato l’allarme bomba dopo alcune segnalazioni anonime su presunti pacchi bomba abbandonati nella metropolitana. Cinque le stazioni chiuse: Dnipro, Hydropark, Livoberezhna, Arsenalna e Heroiv Dnipra. Le forze dell’ordine ucraine sono intervenute per accertare se effettivamente le minacce anonime abbiano un fondo di verità o si tratti di mitomani. L’allarme è scattato attorno alle 14 ora italiana.

Vigilia poco serena a Kiev

L’allarme bomba arriva dopo che, l’altra sera, alcuni tifosi del Liverpool furono aggrediti da hoolingas ucraina all’interno di un noto ristorante della capitale dell’Ucraina. A seguito dell’aggressione furono anche fermate alcune persone. Fatto sta che il livello di sicurezza a Kiev rischia di non essere adeguato all’importanza dell’evento che si svolgerà questa sera, con inizio alle 20:45 italiane, e che metterà in palio il trono d’Europa. La Champions League andrà a una tra il Real Madrid e il Liverpool.

Misure di sicurezza in aumento

Quanto avvenuto l’altra sera e poi oggi ha messo in allerta le autorità ucraine. Si valuta il rafforzamento delle misure di sicurezza, così da rendere la situazione più tranquilla, anche in considerazione che tra poche ore la maggior parte dei tifosi si dirigerà verso lo stadio olimpico, teatro del big match di questa sera.

Ricerche di ordigni per quasi due ore. Allarme rientrato

Dopo quasi due ore nelle quali le forze dell’ordine ucraine hanno esaminato le cinque stazioni chiuse per l’allarme bomba, è stato dato il ‘cessato allarme’. Le stazioni della metropolitana sono state riaperte. La tensione rimane comunque molto alta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome