Champions, Dybala stritola lo Young Boys: la Juventus centra la seconda vittoria nella fase a gironi

I bianconeri superano gli svizzeri 3-0 grazie ai tre gol della Joya

Foto LaPresse/Marco Alpozzi

TORINO – La Juventus continua a vincere anche in Champions. Dopo l’importante vittoria di sabato nello scontro diretto con il Napoli, i bianconeri asfaltano il modesto Young Boys e fanno nove vittorie su nove. La seconda giornata della fase a gironi della coppa campioni è stata archiviata grazie ad un ritrovato Paulo Dybala che mette a segno le tre reti juventine. Juve a punteggio pieno che alla prossima affronterà il Manchester United dell’ex Pogba e di Mourinho all’Old Trafford. E lì potrà di nuovo contare su Cristiano Ronaldo, che rientrerà dalla squalifica.

Partita senza storia

Che la Juventus fosse favorita contro gli svizzeri lo si sapeva già dopo il sorteggio dei gironi. Ma in campo, a volte, sono queste le partite che possono rivelarsi una trappola (vedi i vari Copenaghen e Nordsjaelland degli anni passati). Allegri non vuole cali di tensione e, orfano di Cr7, si affida al consolidato 3-5-2 con Bernardeschi in mediana e Dybala e Mandzukic davanti. Pronti via ed è già uno a zero. Un lancio di Bonucci pesca la Joya in area che, complice la pessima marcatura del difensore, può facilmente insaccare la palla in rete. Poco dopo la mezz’ora è ancora Dybala a segnare ribattendo in porta un tiro di Matuidi (dopo l’infelice presa di Von Ballmos).

Nel secondo tempo la Signora chiude i giochi

Nella seconda frazione di gioco i bianconeri cercano di chiudere in fretta la pratica, ma Bernardeschi fallisce il colpo del ko. I bianconeri giocano molto la palla e per lo Young Boys la serata si fa ancora più nera. Al 24′ ancora Dybala mette in porta in spaccata su assist di Cuadrado: 3-0 e partita in cassaforte. Allora Allegri si concede il lusso di inserire il giovanissimo Kean e Khedira che ha recuperato dall’infortunio rimediato a Valencia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome