Azione comune di Emilia Romagna e Lombardia sulla mobilità per migliorare i collegamenti ferroviari e stradali

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Stefano Bonaccini

Milano – Emilia-Romagna e Lombardia fanno gioco di squadra su strade e ferrovie. Un’azione comune che potrà avere effetti positivi sulla mobilità nelle due regioni, in particolare, per quanto riguarda il territorio emiliano-romagnolo, le province di Piacenza e Parma.

A Bologna, il primo incontro del Tavolo sul sistema infrastrutturale Media Valle del Po

Hanno partecipato il presidente della Giunta, Stefano Bonaccini, gli assessori alle Infrastrutture, trasporti e mobilità di Emilia-Romagna, Raffele Donini, e Lombardia, Claudia Maria Terzi, gli amministratori locali dei territori interessati, fra cui la sindaca di Piacenza, Patrizia Barbieri.

Incontro molto positivo, confermata la massima disponibilità

Al centro dei colloqui ci sono stati in particolare l’ottimizzazione dei servizi ferroviari e dei collegamenti viari fra le due regioni- spiega l’assessore Donini-. Abbiamo confermato la nostra massima disponibilità a collaborare per progetti e soluzioni condivise nell’interesse delle comunità locali, di cittadini e imprese, secondo un modello di sviluppo sostenibile”.

Confronto costante e sistematico

Durante la riunione si è convenuto sull’intenzione di far nascere tavoli specifici sulle infrastrutture viarie e su quelle ferroviarie. Infine, il prossimo incontro si terrà a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome