Champions League, il Chelsea domina Porto e vede la semifinale

Trionfo per la squadra di Tuchel

Porto-Chelsea (AP Photo/Angel Fernandez)

MILANO – Tutto facile per il Chelsea che si impone per 2-0 sul Porto con le reti di Mount e Chilwell. La squadra di Tuchel, ex tecnico del Psg, di fatto è con un piede e mezzo già in semifinale. Tra sette giorni il ritorno si giocherà sempre sul neutro di Siviglia, a causa delle restrizioni per il Covid-19.

Sul neutro di Siviglia, il Chelsea di Tuchel fa valere il suo maggior tasso tecnico rispetto al Porto. Già nel primo tempo i Blues prendono in mano il gioco con un ottimo Jorginho. I portoghesi si difendono, ma quando attaccano si rendono pericolosi più volte con Luis Diaz, Uribe e Otavio. Al 32′, però, il Chelsea passa: assist filtrante perfetto di Jorginho per Mount, che elude l’intervento di un difensore e batte il portiere in diagonale.

Nel finale di tempo il Porto prova a reagire, sfiorando il pari prima con Corona e poi con il veterano Pepe. Nel secondo tempo, la squadra di Sergio Conceicao con orgoglio prova a rimettersi in partita sfiorando più volte il pari. Il Chelsea controlla e nel finale colpisce ancora, prima con un palo clamoroso di Pulisic e poi con il raddoppio firmato da Chilwell bravo a sfruttare un grave errore di Corona.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome