Champions League, pagelle Shakhtar-Atalanta 0-3: Gollini super, Papu leader

Foto Sergei Supinsky / AFP

MILANO – Le pagelle di Shakhtar-Atalanta 0-3, gara valida per la sesta giornata della Champions League.

ATALANTA (3-4-2-1).

Gollini 8: spettacolare parata su Junior Moraes in avvio, nella ripresa blinda il risultato fermando ancora il bomber ucraino e poi Marlos nel finale. Un muro.

Masiello 6,5: attento a contenere le incursioni dello Shakhtar, sempre pronto a farsi vedere in avanti. (dal 61′ Malinovskyi 7: il suo ingresso fa cambiare marcia all’Atalanta, pericolo costante. Assist per Pasalic e gol sfiorato nel finale).

Djimsiti 6,5: Moraes lo mette in seria difficoltà in avvio, cresce alla distanza sfiorando anche il gol nel secondo tempo.

Palomino 7: prestazione di grande esperienza e personalità. Non perde mai la bussola.

Castagne 7,5: spinge con buona continuità, pericoloso in area. Non a caso è lui a sbloccare il risultato aprendo le porte all’impresa orobica.

de Roon 7: solita prestazione tutta sostanza, di lotta e di governo. Nel finale arretra anche sulla linea dei difensori. Jolly prezioso.

Freuler 7: lotta su ogni pallone, ne recupera una marea e non sfigura in impostazione.

Gosens 6,5: nel primo tempo si vede poco, cresce nella ripresa trovando nel recupero anche la gioia personale del 3-0.

Pašalic 8: dai suoi piedi passa la manovra atalantina. E’ ovunque, nel finale arretra a centrocampo. Firma il raddoppio con una zampata da autentico uomo d’area di rigore.

Gomez 7,5: partita da autentico trascinatore, si inventa l’assist per il gol di Castagne che apre le porte del Paradiso all’Atalanta (90′ Hateboer s.v.);

Muriel 6: inizio veemente, ma poco deciso in fase di conclusione. Pericoloso solo su punizione (dal 71′ Ibañez s.v.)

Allenatore Gasperini 8: Gasperson ha costruito un autentico gioiello, una macchina perfetta capace di giocare allo stesso modo in Italia e in Europa. Impresa straordinario, tributo alla carriera.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov 5; Dodò 4,5, Kryvtsov 5, Matvlyenko 5,5, Ismaily 5; Alan Patrick 5,5, Stepanenko 5; Tetè 6 (59′ Marlos 5,5), Kovalenko 5,5 (70′ Solomon 5), Taison 6,5; Junior Moraes 6. Allenatore Luis Castro 5,5.

Arbitro: Felix Zwayer (GER) 6. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome