Champions: stasera scende in campo la Juve a Madrid contro l’Atletico

Dopo l’esordio di Napoli e Inter questa sera tocca ai bianconeri al Wanda Metropolitano. E Sarri non usa mezzi termini nel presentare l’incontro: “Siamo la Juventus e sappiamo che l’obiettivo è vincere”

MADRID – Stasera scende in campo la Juve a Madrid contro l’Atletico. Una partita difficile contro la squadra di Simeone, ma Sarri mostra sicurezza dei propri mezzi: “Siamo la Juventus e sappiamo che l’obiettivo è vincere”

Il dubbio

Il tecnico non si sbilancia sulla formazione da mandare in campo questa sera, ma spiega che Pjanic è ormai disponibile. “E’ recuperato – ha detto -, è a disposizione e domani (oggi per chi legge) decideremo se giocherà dall’inizio o partirà dalla panchina. Probabile dunque che Sarri schiero la stessa squadra che ha pareggiato a Firenze con Bernardeschi al posto dell’infortunato Douglas Costa. E ha aggiunto: “In questo momento la mia sensazione è che la squadra non sia ancora pronta a una rotazione completa. E’ un periodo in cui bisogna fare molta attenzione, perché i giocatori vanno messi nelle migliori condizioni e non in difficolta”.

Juve, papabile vincitrice

“Siamo la Juve e giochiamo sempre per vincere, ma in questo momento storico il calcio italiano non può essere additato come favorito perché ci sono realtà più avanti di noi. Dobbiamo affrontare queste partite con grande determinazione ma anche con leggerezza, perché bisogna tornare a divertirsi in campo, con le fobie non si va da nessuna parte. Non ci sono differenze quando si gioca in Europa, solo che da noi un gol preso è un dramma”.

In Champions occorre anche fortuna

Sugli avversari di questa sera Sarri afferma che l’Atletico “è un’altra delle squadre che può partire per vincere. Io ho fatto l’ultima esperienza in un calcio che è ricchissimo, lì hanno cinque squadre che possono essere tutte favorite. L’Atletico Madrid ha perso un giocatore straordinario, ma ne ha preso un altro altrettanto straordinario. Alcuni giocatori cominciano ad avere l’età giusta per fare la differenza. Faccio l’esempio di Saul che secondo me è uno dei più forti d’Europa. In questa manifestazione oltre alla forza tecnica e tattica occorre anche un pizzico di fortuna, andare fino in fondo è difficile per tutti”.

Le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, J. Gimenez, Lodi; Koke, Thomas, Saul Niguez, Vitolo; Diego Costa, Joao Felix. All. Simeone. A disp. Adan, Hermoso, Arias, Herrera, Lemar, Correa, M. Llorente.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri. A disp. Buffon, Rugani, Demiral, Bentancur, Rabiot, Cuadrado, Dybala.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome