Nba, i Lakers travolgono i bicampioni di Golden State (ma LeBron James si fa male) nel Christmas Day

Sfida attesissima era anche quella tra James Harden (Houston) e Russel Westbrook (Oklahoma City Thunder), Mvp rispettivamente dell'ultima e della penultima stagione.

Lakers scatenati contro Golden State
Foto LaPresse/LeBron James

OAKLAND – Cinque gare e uno spettacolo assoluto nella notte natalizia dell’Nba. Gli occhi di tutti erano sulla Oracle Arena, dove LeBron James tornava a sfidare Golden State ma con la canotta dei Los Angeles Lakers. Non è andata come molti si aspettavano. Sfida attesissima era anche quella tra James Harden (Houston) e Russel Westbrook (Oklahoma City Thunder), Mvp rispettivamente dell’ultima e della penultima stagione.

Nba, LeBron James si fa male ma i Lakers travolgono i campioni in carica di Golden State

A Oakland, i Lakers hanno travolto i Warriors con un 127-101 che non lascia troppo spazio all’immaginazione. I ragazzi di Luke Walton hanno tirato fuori carattere, determinazione e un bel po’ di sano orgoglio nonostante la stagione stia scivolando via con troppi alti e bassi. E dire che il protagonista più atteso ha giocato poco più di metà match. Nella prima parte del terzo periodo, infatti, LeBron è stato messo ko da un problema muscolare all’inguine. Nessun dramma, però, per i Lakers. Trascinati da Rajon Rondo, i californiani hanno disputato un ultimo quarto da paura (36-19 il parziale). Prestazione senza infamia e senza lode per Steph Curry, autore di 15 punti e apparso parecchio ‘ingabbiato’.

Harden-Westbrook, la sfida tra Mvp se l’aggiudica il ‘Barba’ di Houston

L’altro confronto clou era quello del Toyota Center, tra i Rockets e i Thunder. Un match molto equilibrato, risoltosi solo negli ultimi minuti a favore di Houston (113-109). Il protagonista assoluto della serata è stato Harden. Per il ‘Barba’ parlano i numeri: 41 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Una prova maiuscola – che ha fatto segnare anche il record per Houston nel giorno di Natale in termini di punti personali – per l’Mvp in carica, ben supportato da Gordon e Capela. Quest’ultimo ha dominato la scena con 23 rimbalzi conquistati, oltre a 16 punti messi a referto.

Tutti i risultati dell’Nba Christmas Day

Milwaukee Bucks – New York Knicks 109-95
Oklahoma City Thunder – Houston Rockets 109-113
Philadelphia 76ers – Boston Celtics 114-121
Los Angeles Lakers – Golden State Warriors 127-101
Portland Trail Blazers – Utah Jazz 96-117

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome