Ciacci vuota il sacco su ‘Detto fatto’: “E’ finito quando è andata via la Balivo”

L'esperto di stile Giovanni Ciacci spiega le ragioni dell'addio a 'Detto fatto': "Sentivo che stava affondando, è finito quando è andata via la Balivo"

Foto LaPresse -Stefano De Grandis 05/09/2018 Milano ( italy ) Registrazione della prima puntata della nuova stagione di "detto fatto" Programma Rai nella foto: Giovanni Ciacci LaPresse -Stefano De Grandis 05/09/2018 Milan ( italy ) first episode "Detto fatto" entertainment program on Rai TV In the pic: Giovanni Ciacci

ROMA – Mentre ‘Detto fatto’ racimola il 4% di share, uno degli ex protagonisti del programma, lo stylist senese Giovanni Ciacci, parla del suo addio. Lo fa in risposta alle parole di Carlo Freccero, direttore di Rai2, che aveva parlato di dimissioni volontrarie a seguito di alcune grane legali. “Giovanni Ciacci ha avuto un problema con la Rai, ha avuto una condanna e non poteva più essere a ‘Detto fatto’. E’ stato lui a dare le dimissioni”, ha detto a ‘Il fatto quotidiano’. Poche parole che sono bastate per scatenare la furia dell’esperto di stile che ha vuotato il sacco sull’addio al programma.

“Sentivo che ‘Detto fatto’ stava affondando, è finito con la Balivo

Dopo gli ascolti non proprio eccellenti del nuovo format, Caterina Balivo co ‘Vieni da Me’, su Rai1, riesce a superare la soglia del 12%. Se la sta passando male con ‘Detto fatto’ l’erede Bianca Guaccero, che non riesce a far decollare il programma dopo gli addii della Balivo e di Ciacci. E proprio quest’ultimo gira il coltello nella piaga per spiegare le ragioni dell’abbandono del programma: “Me ne sono andato dalla Rai perché ‘Detto datto’ stava affondando e io sentivo che era così. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo”, ha detto. Poi ha parlato della Guaccero: “Se mi sono trovato male con Bianca? Per me una vale l’altra. Sono una spalla che aiuta la conduttrice, ripeto il programma è finito con l’uscita di Caterina Balivo. Infatti da due settimane fa il 4%”.

Ciacci annuncia la querela per Freccero

Ospite da Barbara D’Urso dove è presenza frequente dall’addio alla Rai, Ciacci ha spiegato che il contenzioso con la Rai va avanti da circa sei anni, anche se ancora non si sarebbe arrivati ancora al primo grado di giudizio. Lo stilista avrebbe preso un vestito dalla Rai di Napoli senza la bolla per portarlo a una mostra di Gattinoni sulla televisione, “dove la Rai era lo sponsor principale”, spiega. E’ indagato quindi per ricettazione. Il direttore di Rai2 dopo la minaccia di querela ha rettificato parlando di un lapsus. Ciacci ha detto di non credere alle scuse di Freccero e ha ‘invitato’ chi volesse controbattere a presentarsi nello studio di ‘Pomeriggio Cinque’, dalla sua nuova padrona di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome