Ciclismo, Vuelta: quindicesima tappa a Kuss, Roglic difende la maglia rossa

Il 24enne portacolori della Jimbo-Visma ha attaccato sull'ultima delle quattro salite di giornata ed è arrivato da solo al traguardo

(Photo by ANDER GILLENEA / AFP)

SANTUARIO DEL ACEBO – L’americano Sepp Kuss ha vinto per distacco la 15/a tappa della Vuelta di Spagna, la Tineo-Santuario del Acebo di 154.4 km. Il 24enne portacolori della Jimbo-Visma ha attaccato sull’ultima delle quattro salite di giornata ed è arrivato da solo al traguardo con 0.39″ di vantaggio sul portoghese Ruben Guerrero del Team Katusha e 0.40″ sull’inglese Tao Geoghegan Hart del Team Ineos.

Roglic difende la maglia rossa

Il gruppo dei migliori è arrivato a 2.14″ regolato da Primoz Roglic del Team Jumbo-Visma davanti ad Alejandro Valverde della Movistar. Più indietro il colombiano Miguel Angel Lopez, della Astana, arrivato a 2.55″. Lo sloveno Roglic consolida la maglia rossa di leader della generale con 2.25″ su Valverde e 3.42″ sul connazionale Tadej Pogacar (UAE Emirates). Lopez scivola, invece, a 3.59″. Domani è in programma la 16/a tappa, sempre di montagna, la Pravia-Alto de La Cubilla-Lena di 144.4 km.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome