GRAZZANISE – Schianto mortale in via Sant’Andrea la notte scorsa. Dalle prime informazioni, un’auto avrebbe travolto due persone di origine indiana in bicicletta nei pressi del panificio Rossetti, nella frazione Brezza. L’impatto è stato violento e i 2 ciclisti sarebbero stati letteralmente sbalzati dalla sella, cadendo rovinosamente in strada. Non c’è stato nulla da fare per un 23enne: la gravità delle lesioni riportate non gli hanno dato scampo. L’altro ciclista coinvolto nel sinistro, un 28enne, è stato trasportato immediatamente in ospedale: le sue condizioni sono gravissime.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per le indagini del caso. Al vaglio anche le immagini delle telecamere, pubbliche e private, eventualmente presenti nella zona: le riprese potrebbero rivelarsi fondamentali per ricostruire la dinamica del sinistro mortale e accertare le eventuali responsabilità. E’ stato necessario chiudere la strada per qualche tempo al fine di permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi tecnici del caso. Da una prima ricostruzione, alla guida dell’auto ci sarebbe stata una donna del posto, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti, che stanno verificando le circostanze precise dell’impatto, accertando la velocità del veicolo e le condizioni di visibilità lungo la strada al momento dell’incidente.
L’amministrazione comunale, informata dell’accaduto, attende di sapere come sono andate le cose. Intanto, proseguono le verifiche da parte delle autorità per ricostruire ogni dettaglio di quanto accaduto. Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. Un’altra giovane vita spezzata sulla strada e un’altra tragedia che riaccende i riflettori sulla necessità di maggiore prudenza e sicurezza alla guida, specie nelle ore notturne e nei tratti poco illuminati. La comunità della popolosa frazione di Brezza è sconvolta per l’accaduto. I due ciclisti sembrano essere molto conosciuti nella zona in quanto operai presso aziende del posto.