Cina, donna accoltella 14 bambini in una scuola materna

La donna ha aggredito gli studenti mentre tornavano in classe dopo gli esercizi mattutini

Usa allarme Cina
Foto LaPresse

PECHINO – Una donna ha ferito almeno 14 bambini con un coltello da cucina in una scuola materna di Chongqing, nella Cina centrale, secondo quanto riferito dalla polizia locale. Non ci sono informazioni circa il motivo dell’attacco. La polizia indagare sul caso. Per il momento, l’autrice del folle gesto è stata identificata solo con il cognome Liu.

Cina, attacco alla scuola materna

La polizia di Chongqing City Banan District ha riferito che l’aggressione è avvenuta verso le 9.30 del mattino. I bimbi sono stati accoltellati da una donna mentre tornavano in classe dopo gli esercizi mattutini all’asilo nido Yudong New Century. Un numero imprecisato di studenti è stato portato in un ospedale vicino in seguito all’incidente, secondo la polizia. I video che circolano in queste ore sui social media cinesi mostrano bambini piccoli che sanguinano da diversi tagli ai volti all’ingresso dell’asilo.

Le guardie e il personale della sicurezza della scuola hanno fermato la donna trentanovenne e l’hanno portata in custodia. I residenti vicini hanno detto che l’asilo nido non ha spazio all’aperto per i bambini, e devono usare un parco pubblico locale per i loro esercizi mattutini.

Le testimonianze: “Siamo scioccati”

E ‘successo quando i bambini stavano entrando nel cancello della scuola. L’aggressore li ha colpiti con un coltello, gli insegnanti sono rimasti senza parole“, ha detto un testimone oculare che vive nei dintorni della scuola materna. Xia Yang, una testimone residente a Chongqing, ha detto che l’attacco ha scioccato gli abitanti della città, una metropoli di circa 30 milioni di persone.
Degli anziani che stavano facendo la spesa sono intervenuti per fermare l’attacco.

Non è la prima volta che nel paese si verifica una violenta aggressione ai danni di studenti all’interno delle scuole. Lo scorso aprile infatti nove studenti sono stati uccisi in una scuola media nella provincia di Shaanxi da un uomo di 28 anni, successivamente condannato a morte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome