Cina, Bbc: “Un nostro giornalista arrestato e picchiato dalla Polizia”

Un portavoce dell'emittente britannica spiega di essere "estremamente preoccupato" per "il trattamento riservato al nostro giornalista Ed Lawrence

Le proteste contro le misure restrittive della Cina contro il COVID-19 scoppiate in diverse città sabato notte, in manifestazioni di pubblica sfida alimentate anche dalla rabbia per un incendio mortale in la regione occidentale dello Xinjiang. (Chinatopix Via AP)

TORINO – Un giornalista della Bbc sarebbe stato arrestato e picchiato dalle forze dell’ordine in Cina mentre stava seguendo le proteste a Shanghai contro la politica ‘zero Covid’ adottata dal governo cinese. Un portavoce dell’emittente britannica spiega di essere “estremamente preoccupato” per “il trattamento riservato al nostro giornalista Ed Lawrence, arrestato e ammenettato”. “E’ stato trattenuto diverse ore prima di essere rilasciato – ha aggiunto – Durante il suo arresto, è stato picchiato e preso a calci dalla polizia. Tutto questo è successo mentre stava lavorando come giornalista accreditato”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome