PARIGI – Una nuova vita da modella per Asia Argento. L’attrice italiana e attivista di #MeToo debutterà alla sfilata di alta moda a Parigi. La 43enne, che ha contribuito all’avvio del movimento per i diritti delle donne accusando il magnate hollywoodiano Harvey Weinstein di stupro, presenterà la collezione primavera-estate di Antonio Grimaldi.
Asia Argento sfilerà per Antonio Grimaldi
Lo stilista italiano ha elogiato la sua ‘audacia’ e ha detto che la sua “personalità anti-conformista interpreta al meglio una collezione ispirata al mito greco di Arianna”. In una foto per la sfilata l’attrice appare visibilmente tatuata in un corto abito nero senza maniche e con un vistoso cuore. Il designer aveva scelto come modella per la sfilata di Parigi dello scorso luglio la saudita Taleedah Tamer.
L’attrice calcherà a Parigi la passerella dell’alta moda
Gli spettacoli di alta sartoria, messi in scena solo a Parigi, sono considerati l’apice della moda, con le loro creazioni artigianali rivolte alle stelle di Hollywood e a ricchi. La Argento dichiarò a settembre di aver avuto un rapporto sessuale con un attore americano minorenne nel 2004 “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa”, storia controversa di una madre di cui Argento è la principale interprete.
Scandalo molestie, il caso Bennett
L’attrice dichiarò che Jimmy Bennett – che all’epoca aveva 17 anni – “è saltato su di me”. Quando esplose il fenomeno di #MeToo, l’attore le chiese tre milioni di dollari per non rivelare alla stampa le molestie. L’allora fidanzato dell’attrice, il celebre chef Anthony Bourdain morto suicida, avrebbe pagato 250mila dollari lo scorso giugno, sostenendo la necessità di accordarsi. Poi Argento ha sospeso i pagamenti.
I successi cinematografici di Asia
La figlia del regista Dario Argento è meglio conosciuta per il film di Vin Diesel ‘xXx’, ‘Maria Antonietta’ di Sophia Coppola, l’horror ‘La terra dei morti’ e ‘Scarlet Diva’ (2001), che ha scritto e diretto lei stessa.
(LaPresse/AFP)