Cinema, dal 18 al 20 febbraio il documentario ‘Leonardo Cinquecento’

In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci - mentre in tutto il mondo fervono i preparativi per le celebrazioni ufficiali con cerimonie

MILANO (LaPresse) – Cinema, in occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci – mentre in tutto il mondo fervono i preparativi per le celebrazioni ufficiali. Con cerimonie, mostre e rassegne di respiro internazionale. Per rievocare il suo talento universale e rendergli onore. Arriva nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, il 18, 19 e 20 febbraio ‘Leonardo Cinquecento’. Un’esclusiva produzione di Magnitudo Film. Dedicata al genio universale del Rinascimento e ai risvolti contemporanei delle intuizioni contenute nei Codici Leonardeschi.

La pellicola ha il patrocinio di Regione Lombardia

Con immagini in 8K, il doc è il racconto di un viaggio nel pensiero e nell’eredità scientifica di Leonardo da Vinci. Come le sue scoperte e intuizioni siano ancora oggi presenti e quanto mai attuali. Il lavoro, al quale hanno partecipato esperti di caratura mondiale. Storici, tecnici e ingegneri – e aziende ai vertici della tecnologia. Ricostruisce come l’ingegno e le osservazioni di Leonardo da Vinci hanno attraversato i secoli per trovare applicazione nella società contemporanea.

La pellicola ha il patrocinio di Regione Lombardia oltre che di altre istituzioni pubbliche e private. Essendo stato riconosciuto di interesse culturale, è stato inserito del palinsesto ufficiale del Comune di Milano. Per le celebrazioni della ricorrenza del cinquecentenario di Leonardo da Vinci ‘Milano Leonardo 500’. Dopo il successo di Bernini, Dinosaurs e Mathera, Leonardo Cinquecento è il quarto appuntamento della stagione ‘L’arte al cinema’ prodotta da Magnitudo Film e distribuita da Magnitudo Film con Chili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome