Cinema, L’isola di Roma il 30 giugno rende omaggio a Stanley Kubrick

Stanley Kubrick era nato il 26 luglio del 1928. E’ senza dubbio uno dei più grandi registi di sempre. Ha realizzato tredici opere cinematografiche molte delle quali sono tra le più conosciute e amate da intere generazioni di pubblico.

Milano, 27 lug. (LaPresse) – Stanley Kubrick era nato il 26 luglio del 1928. E’ senza dubbio uno dei più grandi registi di sempre. Ha realizzato tredici opere cinematografiche molte delle quali sono tra le più conosciute e amate da intere generazioni di pubblico. 2001 Odissea nello spazio è fra queste, sono anche cinquant’anni dall’uscita del film nel dicembre del 1968, ed è anche l’unico Oscar che gli fu attribuito, vinto nella categoria dei Migliori Effetti Speciali.

Il maestro

Eppure l’importanza e l’impatto che ebbero i suoi film sul cinema e sulla cultura della seconda metà del Novecento sono stati grandissimi e L’Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori. Qui sirende omaggio al ‘Kabalista del Cinema’ con una serata a lui dedicata che avrà inizio alle 21.30 con gli interventi di Alberto Crespi (critico cinematografico, conduttore di Hollywood Party – Radio 3 Rai e Responsabile della Comunicazione del Centro Sperimentale di Cinematografia). Insieme a Stefano Landini, docente del Centro Sperimentale di Cinematografia e autore di ‘Stanley And Us’ per sedici puntate televisive dedicate al grande regista. Inoltre al direttore del festival Giorgio Ginori. A seguire la proiezione del film.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome