Clima, Gentiloni: “Resta forte l’obiettivo dell’Ue di ridurre le emissioni”

"Non condivo l'idea che questo danneggi l'economia europea"

268

“Se ci sono Paesi membri Ue che usano più carbone per affrontare questo momento difficile, posso assicurare che è completamente temporaneo e che siamo molto forti nel nostro obiettivo di ridurre le emissioni”. Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo ai Med Dialogues 2022, a Roma. “Non condivo l’idea che questo danneggi l’economia europea, certamente è sfidante. È chiaro che l’Ue non sta indebolendo i suoi obiettivi”, ha aggiunto. “Ci si chiede spesso: perché state insistendo sulla transizione verde in un periodo così difficile? Perché state mantenendo questi obiettivi di riduzione del 55% al 2030? La nostra risposta è che dobbiamo attraversare questo momento difficile”, ha sottolineato Gentiloni.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome