Clima, Von der Leyen: “Questione esistenziale, non bisogna perdere altro tempo”

Le dichiarazioni della presidente della Commissione europea

German former Defence Minister and newly-appointed EU commission Ursula von der Leyen delivers a speech during her statement for her candidacy for President of the Commission at the European Parliament on July 16, 2019 in Strasbourg, eastern France. (Photo by FREDERICK FLORIN / AFP)

MILANO“Come prima donna presidente della Commissione, ogni membro del mio collegio avrà per la prima volta un gabinetto equilibrato per la parità di genere. Entro la fine del nostro mandato, avremo per la prima volta la parità di genere a tutti i livelli di gestione, il che cambierà il volto della Commissione”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen.

Clima, una questione esistenziale

“Il nostro settore guida deve essere la protezione del clima: è una questione esistenziale per l’Europa e per tutto il mondo. Non potrebbe essere altrimenti: l’85% delle persone vive in condizione di estrema povertà nei 20 paesi più vulnerabili e al cambiamento climatico”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen. “Vediamo Venezia sotto acqua, le foreste in Portogallo colpite da incendi, siccità, coe che accadevano anche in passato – ha spiegato – ma non con tale frequenza e intensità in passato. Ora non spossiamo perdere neanche un secondo, dobbiamo lottare contro il cambiamento climatico”.

Il ‘Green Deal’

“Il Green Deal europeo è la nostra nuova strategia di crescita. Al centro ci sarà la strategia industriale per consentire alle aziende di fare innovazione e sviluppare nuove tecnologie creando nuovi mercati. Ci aiuterà a ridurre le emissioni favorendo la creazione di posti di lavoro”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome